Pochi giorni fa, è stato ufficializzato che Kendrick Lamar sarà il protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl LIX. Questa notizia ha innescato una discussione nel mondo hip-hop, con molti fan che hanno sottolineato come Lil Wayne sia stato ‘scavalcato’, considerando che il Super Bowl del 2025 si terrà a New Orleans. Secondo alcuni artisti hip-hop, Wayne sarebbe stato il candidato ideale per un’esibizione del genere, soprattutto nel contesto di un evento che si svolge proprio nella sua città natale.
La fidata amica di lunga data di Wayne, Nicki Minaj, ha espresso la sua delusione nei confronti della NFL e si è scagliata contro JAY-Z (che è un consigliere nella selezione degli artisti per le principali esibizioni della NFL) su X.
Nicki Minaj ha anche mostrato affetto per Eminem per aver scelto di non presenziare al Super Bowl del 2022 senza 50 Cent.
Denying a young black man what he rightfully put into this game for no other reason but your ego. Your hatred for BIRDMAN, Drake & Nicki got you punishing Lil Wayne?!?!!! LIL WAYNE!!!!!!!!!! THE GOAT?!!!!!!!!!!! Nola what’s good?!!!!!! Eminem stood firm on having 50Cent come out.…
— Nicki Minaj (@NICKIMINAJ) September 9, 2024
Nicki ha fatto un parallelo con l’esibizione di Eminem al Super Bowl del 2022, sottolineando come Eminem si sia rifiutato di esibirsi senza 50 Cent, dimostrando così un senso di lealtà verso un altro rapper nero. Pertanto, Nicki e altri fan di Lil Wayne ritengono che JAY-Z abbia commesso un’ingiustizia escludendo Wayne dal Super Bowl e che questo sia un esempio di mancanza di solidarietà tra artisti neri. E ricordiamo che appunto Eminem si era rifiutato di esibirsi al Super Bowl del 2022 se non fosse stato presente anche 50 Cent.