WhatsApp
Facebook

Ludovico Einaudi sogna una collaborazione con Eminem

Ludovico Einaudi, il pianista e compositore italiano più ascoltato di sempre nel mondo della musica classica, è celebre per le sue composizioni pianistiche evocative e cinematografiche. Tuttavia, se potesse collaborare con un artista, la sua scelta potrebbe sorprendere molti.

In una recente intervista con Classic FM, Einaudi ha rivelato il desiderio di poter lavorare con Eminem:

“Mi piacerebbe collaborare con Eminem. Ho avuto alcune esperienze con la musica rap e credo che le due cose – la mia musica con una voce come la sua – potrebbero funzionare molto bene. È qualcosa che mi piacerebbe fare.”

A prima vista, il mondo musicale del compositore italiano, ispirato dalla natura e dalla letteratura, sembra distante dall’energia ritmica e tagliente del rap di Eminem, ma Einaudi intravede un grande potenziale nella fusione tra le melodie classiche e il flow del rapper di Detroit.

Chissà, se mai Eminem risponderà alla chiamata classica e se davvero magari un giorno ascolteremo le note di Einaudi intrecciarsi con le rime del GOAT.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Ludovico Einaudi sogna una collaborazione con Eminem

Ludovico Einaudi, il pianista e compositore italiano più ascoltato di sempre nel mondo della musica classica, è celebre per le sue composizioni pianistiche evocative e cinematografiche. Tuttavia, se potesse collaborare con…

Cerca nel Sito

nuovo album

TAG CLOUD

VISITA ANCHE

focus

Lose Yourself: testo

TUTTI GLI ALBUM

DOSSIER

Debbie