Cerca
Close this search box.
WhatsApp
Facebook

Eminem, un nuovo record lo consacra Re dello streaming!

Eminem ha ricevuto il BRIT Billion Award, un premio istituito dalla BPI per celebrare gli artisti che hanno raggiunto il traguardo di un miliardo di stream nel Regno Unito.

La leggenda del rap americano, ha ricevuto il prestigioso BRIT Billion Award dalla BPI (British Phonographic Industry), l’associazione che rappresenta l’industria discografica britannica. Questo riconoscimento celebra il traguardo storico raggiunto da Eminem: ben sette miliardi di stream nel Regno Unito, un numero impressionante calcolato dall’Official Charts Company.

Il suo nuovo album The Death Of Slim Shady (Coup De Grâce) ha recentemente debuttato al primo posto in classifica UK con 45.063 unità vendute, dimostrando che il suo appeal rimane forte anche tra le nuove generazioni.

Eminem detiene il record di dieci album in studio consecutivi che hanno debuttato al numero 1 nel Regno Unito, un’impresa mai vista prima da nessun altro artista nel 21° secolo. Il suo dominio si estende anche ai singoli, con undici brani che hanno raggiunto la vetta della classifica britannica, tra cui l’ultimo successo “Houdini“.

Il rapper di Detroit diventa il 39° artista a ricevere il BRIT Billion Award, che celebra il suo successo duraturo e il suo impatto indelebile sulla cultura musicale britannica. Con oltre 60 canzoni certificate BRIT, di cui 15 hanno raggiunto lo status di multi-platino, Eminem si conferma uno degli artisti più prolifici e influenti del panorama musicale. Le sue tre hit più ascoltate in streaming – “Without Me“, “Lose Yourself” e “Love The Way You Lie” feat. Rihanna – hanno totalizzato oltre 770 milioni di stream nel Regno Unito. Il presente record testimonia, infatti, la sua popolarità immutata nel corso degli anni.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Cerca nel Sito

nuovo album

TAG CLOUD

VISITA ANCHE

focus

Lose Yourself: testo

TUTTI GLI ALBUM

DOSSIER

Debbie