Cerca
Close this search box.

Eminem introdurrà Barack Obama al comizio di Kamala Harris

Il 22 ottobre 2024, Eminem aprirà il comizio di Kamala Harris a Detroit, sua città natale, per introdurre l’ex presidente Barack Obama.

Secondo la CNN, il rapper non si esibirà con la sua musica, ma pronuncerà un discorso di benvenuto per Obama. Questo evento segna un chiaro sostegno di Eminem alla campagna presidenziale dei Democratici per le elezioni del 2024.

Eminem è anche noto per essere stato critico nei confronti di Donald Trump e per aver appoggiato i Democratici in passato: già nel 2017, durante un freestyle ai Bet Hip Hop Awards, aveva attaccato Trump, definendolo un “kamikaze” e criticando il suo razzismo. In seguito, nel 2020, aveva anche permesso l’utilizzo della sua celebre canzone “Lose Yourself” per uno spot elettorale di Joe Biden.

Obama, che ha sempre dichiarato di essere un grande fan di Eminem, ha spesso utilizzato la sua musica in campagna, confermando il legame tra il rapper di Detroit e la politica democratica. Questo comizio rappresenta un ulteriore passo in avanti per l’endorsement di Eminem alla Harris, consolidando il supporto del mondo della cultura popolare alla candidatura democratica.

Il discorso sarà probabilmente questa sera attorno alle ore 19 (orario Detroit). Seguiranno aggiornamenti domani

Stay tuned!