Cerca
Close this search box.
WhatsApp
Facebook

Eminem domina le classifiche: The Death of Slim Shady conquista il primo posto della Billboard 200

Il ritorno del Re del Rap è trionfale! Il nuovo album di Eminem, The Death of Slim Shady, ha debuttato direttamente al primo posto della Billboard 200, conquistando la undicesima vetta consecutiva in classifica per il rapper di Detroit.

Un traguardo eccezionale che consolida il suo regno come uno degli artisti più influenti e iconici della storia della musica. Dopo ben 12 settimane consecutive al numero 1 di “The Tortured Poets Department” di Taylor Swift, Eminem riesce nell’impresa di detronizzare la cantautrice pop.

Pubblicato il 12 luglio 2024, l’album The Death of Slim Shady ha raggiunto il primo posto in classifica in oltre 30 paesi, vendendo 281.000 unità negli Stati Uniti nella settimana che si è conclusa il 18 luglio, secondo Luminate (una società che fornisce dati sulle vendite musicali negli Stati Uniti). Questo risultato segna la più grande settimana di vendite per un album rap nel 2024.

Con più di 220 milioni di album venduti, 11 dei quali (The Death of Slim Shady compreso) sono consecutivamente debuttati alla #1 posizione, Eminem è il primo artista in assoluto ad aver ottenuto questo record.

Il singolo di punta “Houdini” ha contribuito in modo significativo a questo successo, piazzandosi alla sesta posizione tra i brani più ascoltati del 2024, a dimostrazione della sua enorme popolarità. Un successo a tutto tondo che conferma il dominio di Eminem nel panorama musicale.

Con un undicesimo album al #1 della classifica Billboard 200, Eminem raggiunge Bruce Springsteen, Barbra Streisand e Kanye West, piazzandosi al quinto posto per il maggior numero di album in vetta alla classifica. Davanti a loro ci sono solo i Beatles (un record di 19 album al numero #1), Jay-Z e Taylor Swift (entrambi con 14) e Drake (con 13).

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Cerca nel Sito

nuovo album

TAG CLOUD

VISITA ANCHE

focus

Lose Yourself: testo

TUTTI GLI ALBUM

DOSSIER

Debbie