È finalmente uscito The Death of Slim Shady (Coup de Grâce), il dodicesimo album in studio di Eminem, a quattro anni di distanza da “Music To Be Murdered By”. L’album, già definito un concept album dallo stesso Eminem, è stato anticipato dal singolo “Houdini“, che ha conquistato le prime posizioni in classifica in diversi paesi.
L’album ha già ottenuto un grande successo di critica e pubblico. Le recensioni sono entusiaste e anche le vendite sono incoraggianti.
The Death Of Slim Shady ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche iTunes in diversi paesi, tra cui Italia, Stati Uniti, e Regno Unito.
Per la prima volta, nella sua intera carriera, ieri Eminem è stato, l’artista più ascoltato su Spotify a livello mondiale.
L’album, al primo giorno di debutto, ha totalizzato, 63.5 milioni di ascolti, superando i precedenti lavori dell’artista (Music To Be Murdered By, Kamikaze e Revival). The Death of Slim Shady si classifica come il debutto più grande del 2024 di artista maschile, facendo scalare al secondo posto Feature e Metro Boomin con “We Don’t Trust You” (59.3 milioni)
A 24 ore dall’uscita, in particolare, l’album si posiziona #1 su Apple Music in più di 60 Paesi e #1 su iTunes in più di 40 Paesi (tra cui l’Italia)