Il produttore, e DJ ufficiale di Eminem, The Alchemist, è stato recentemente ospite del secondo episodio di Conversations di Cardo Got Wings.
In questa atmosfera texana, tra sigari e bicchieri di bourbon, i due hanno approfondito il tema sui loro processi creativi, le prospettive sull’evoluzione dell’industria musicale e hanno analizzato le menti dietro alcuni dei musicisti più influenti di oggi.
Durante la chiacchierata i due hanno parlato, seppur brevemente, anche di Eminem.
Alchemist: Ho avuto la fortuna di essere sempre in tour con Eminem e di fare il deejay per lui giro per tanti Paesi. Ci divertiamo. È il ragazzo più figo di sempre.
Cardo: È il figlio di puttana più divertente che conosca. Ecco con chi mi piacerebbe lavorare, è Em. È una leggenda nel mio quartiere.
Alchimist: Stiamo lavorando davvero sodo, non ho mai visto nessuno lavorare così.
Cardo: Ma ha davvero un cellulare a conchiglia?
Alchimist: Sì… è su un diverso livello della stratosfera. Nel momento in cui io penso che sto lavorando duro, se poi guardo lui, mi dico “va bene, devo fare meglio”. Devo lavorare di più.
Cardo: Fa ancora beat?
Alchimist: Tutto. È un Enigma. Lui è Eminem.
Cardo: Una volta l’ho sentito fare Renegade su Blueprint, ho pensato “Em ci dà davvero dentro pesantemente “.
Alchimist: Incredibile. E lo fa tutti i giorni. In giro in tour con lui ho avuto molti giorni liberi, quindi me ne andavo nei negozi di dischi e poi me ne tornavo a casa.
In un tweet su X, The Alchemist ha negato di aver partecipato alla produzione del nuovo singolo di Eminem “Houdini” [Testo e Traduzione di Houdini di Eminem] tratto dal suo prossimo dodicesimo album, The Death Of Slim Shady (Coup De Grace). Per qualche ragione, i fan credevano che fosse lui l’uomo dietro le quinte, ma la traccia è stata prodotta dallo stesso Eminem.