Cerca
Close this search box.
WhatsApp
Facebook

Eminem debutta nella Hot 100 di Billboard con “Walk On Water” feat. Beyoncé

Eminem debutta nella Hot 100 di Billboard con "Walk On Water" feat. Beyoncé

Come ogni settimana, il magazine Billboard ha pubblicato i risultati relativi alle classifiche musicali della settimana precedente, inserendo le nuove uscite che hanno guadagnato una posizione nella Hot 100 Chart.

Purtroppo, Eminem ha debuttato con il suo nuovo singolo “Walk On Water” feat. Beyoncé alla posizione numero 14, ottenuta dalla posizione numero 2 delle Digital Song Sales (64.000 copie vendute) e alla posizione numero 15 della Streaming Songs (18.3 Milioni di streaming), per un totale di circa 190.000 copie vendute.

Sia per Eminem che per Beyoncé, questo debutto nella Hot 100 costituisce la 57esima apparizione nella classifica, alla 19esima posizione degli artisti con più apparizioni, insieme a Madonna e i Rolling Stones.

Nonostante gli ottimi risultati ottenuti i primi giorni dopo l'uscita, come testimoniano le prime posizioni occupate nella iTunes US Top 100 Songs Downloads, la canzone è sparita giorno dopo giorno dai radar degli ascoltatori, scendendo miseramente di posizione e attirando sempre meno attenzione.

A quasi nulla è valsa la promozione dovuta all'esibizione di Eminem agli MTV EMA 2017 e all'esibizione al SNL 2017, durante le quali, ci aspettavamo, potesse comparire anche Beyoncé per rimpolpare la bolla mediatica.

Commercialmente, ordunque, la collaborazione tra Eminem e Beyoncé può essere etichettata come un flop ed il confronto con gli altri singoli di lancio dei passati album di Eminem, dal 2009 in poi, sembra essere impietoso.

E' la prima volta dal 2009, infatti, che il primo singolo di un suo album non debutta almeno nella Top 10 della Hot 100 di Billboard e, ad esempio, nel 2013 il singolo “Berzerk” debuttò alla posizione numero 3 con ben 362.000 copie vendute durante la prima settimana.

L'unica nota positiva, almeno per quanto ci riguarda, è che la canzone sia stata commercialmente apprezzata nel Bel Paese, guadagnandosi buone posizioni su iTunes e vendendo discretamente.

Vi ricordiamo che potete ascoltare la canzone Walk On Water di Eminem in streaming direttamente su Spotify:

Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site, e il nostro gruppo di discussione Inside Eminem Italian Site. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lutto per Eminem: scomparsa la madre Debbie

Debbie Nelson, che lottava da tempo contro un cancro ai polmoni, è scomparsa il 2 dicembre 2024 all’età di 69 anni La donna è stata una figura centrale, anche se controversa,…

Cerca nel Sito

nuovo album

TAG CLOUD

VISITA ANCHE

focus

Lose Yourself: testo

TUTTI GLI ALBUM

DOSSIER

Debbie