Il giovane cantante Ed Sheeran non ha mai fatto mistero del suo apprezzamento nei confronti della musica di Eminem e, più volte, si è lanciato in esibizioni sonore di alcuni suoi testi, o di cover di vario tipo. (Ricordiamo ad esemprio quando il cantante britannico cantò Kill You, Lose Yourself e una cover di The Real Slim Shady).
Durante la partecipazione presso la trasmissione televisiva francese “Quotidien” , al cantante è stato proposto un piccolo estratto della famosissima hit anni 2000, The Real Slim Shady. (Trovate qui il testo e la traduzione di The Real Slim Shady).
Ed Sheeran era perfettamente a suo agio, ricordiamo infatti che la canzone fa parte di The Marshall Mathers LP, uno dei suoi album preferiti. Lui stesso subito dopo afferma: “Soffrivo di balbuzie da giovane e ho fatto tutte le terapie di pronuncia e altre cose ma non hanno funzionato, mentre l'aver imparato la musica rap mi ha effettivamente aiutato a sconfiggerla“.
Se ci seguite da un pò, a questo punto dovreste avere un dejavu, in quanto un paio di anni fa “Ed Sheeran ha rivelato che Eminem lo ha aiutato a curare la sua balbuzie“.
Vi lasciamo qui di seguito il video:
Ed Sheeran chante Eminem, à qui il doit beaucoup : « Apprendre par cœur des paroles de rap, ça m’a aidé à arrêter de bégayer. » #Quotidien pic.twitter.com/gLl6MTCfxB
— Quotidien (@Qofficiel) 28 febbraio 2017
Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata