Il polverone alzatosi dopo il rilascio di No Favors sembra non voler accennare ad arrestarsi. Dopo che Fergie e Ann Coulter hanno risposto ai diss di “No Favors”, anche Jamie Lee Curtis ha voluto dire la sua. Inoltre, un'organizzazione femminista Canadese ha lanciato una vera e propria campagna di boicottaggio ai danni di Eminem e Big Sean.
A differenza di Fergie e Ann Coulter, l' attrice Jamie Lee Curtis è stata più incisiva nella sua risposta, andando a toccare un noto tasto dolente per il rappers:
@eminem “They blame me 4 murdering Jamie Lee Curtis said I put her face in the furnace, beat her with a space heater.”
You have a daughter?
— Jamie Lee Curtis (@jamieleecurtis) 4 febbraio 2017
La porzione di testo a cui si riferisce l'attrice è la seguente:
“They blame me for murdering Jamie Lee Curtis
Said I put her face in the furnace, beat her with a space heater
A piece of furniture, egg beater, thermos
It may be disturbing, what I'm saying's cringeworthy“
ovvero:
“Mi incolpano per aver ucciso Jamie Lee Curtis
Ho detto che ho messo la sua faccia in una fornace, e l'ho colpita con una stufa
Un mobile, un frullino e un thermos
Potrebbe essere inquietante, quello che dico, degno di farti rabbrividire“
[Testo e traduzione integrale in italiano di No Favors di Eminem]
Dopo essersi limitata a riportare il testo interessato della canzone ha poi aggiunto semplicemente “Hai una figlia?“. Forse in futuro, ne sentiremo di nuovo parlare.
La risposta di Jamie Lee Curtis comunque, non è la conseguenza peggiore scaturita dalla pubblicazione di questo suo ultimo feat. L'organizzazione femminista che ha sede in California, denominata RINJ (Rape Is Not Joke) ha infatti da poco lanciato, attraverso un tweet, una campagna contro i sopracitati rappers definendoli “Rape Rappers”, testualmente “Rappers stupratori/dello stupro”.
#IDecided Global Boycott of #RapeRap @Eminem & @BigSean 4 promotion of violence against women says @RapeIsNoJoke https://t.co/90uUMo2XrJ pic.twitter.com/tYqfIXkH5B
— RINJ (@RapeIsNoJoke) 5 febbraio 2017
L'organizzazione ha definito entrambi i rappers come “Gli eroi americani più popolari e volgari” e hanno aggiunto che il loro testo è indice di quanto in basso sia finita l'America, dalle recenti elezioni di Trump. Tutto cio è indice di quanto bassa sia la conoscenza di queste persone circa l' argomento da loro trattato. Ricordiamo che l' elezione di Trump non ha nessun legame diretto con la presenza di certi argomenti nei testi di Slim Shady. Infatti, sono ben note le varie controversie che lo hanno accompagnato lungo tutta la sua carriera e vi invitiamo a leggere i nostri dossier in merito per avere approfondimenti. (Eminem e le donne, accuse di misoginia e Eminem e le accuse di omofobia)
Non soddisfatta di ciò, RINJ ha deciso di rincarare la dose, puntando addirittura all'arresto dei due rappers. Di seguito le loro dichiarazioni in merito:
“Quando rappers come Eminem e Big Sean incoraggiano a commettere crimini del genere, loro stessi commettono un reato perseguibile in USA e potrebbero essere arrestati“
“Per il crimine di suggerire a milioni di persone che è 'ok' stuprare Ann Coulter o per il loro possibile suggerimento che sia 'ok' stuprare una qualsiasi donna con la quale si è arrabbiati, Eminem e tutti i complici di questo crimine dovrebbero essere arrestati.“
Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata