Cerca
Close this search box.
WhatsApp
Facebook

Eminem commenta la scomparsa di Curtis Hanson, regista di 8 Mile

Eminem commenta la scomparsa di Curtis Hanson

E' morto a 71 anni Curtis Hanson, regista e sceneggiatore premiato agli Oscar per la sceneggiatura di “L.A. Confidential” e conosciuto dagli appassionati del mondo di Eminem per il suo ruolo alla regia di “8 Mile“, il film semi-autobiografico del 2002 tramite il quale il rapper ha ricevuto un Oscar per la migliore colonna sonora [Traduzione in italiano di Lose Yourself].

Hanson è morto per cause naturali ieri sera nella sua abitazione a Hollywood.

Il rapper di Detroit, evidentemente riconoscente al regista per il lavoro svolto insieme, ha commentato la sua scomparsa con il seguente comunicato stampa, inviato alla rivista Billboard:

Curtis Hanson ha creduto in me e alla nostra pazza idea di creare un set per una rap battle a Detroit. Lui mi ha sostanzialmente trasformato in un attore per 8 Mile. Sono fortunato ad averlo conosciuto.

In occasione del periodo di promozione del film, il regista affermò del rapper:

Sapevo che avesse esperienza con l'esibirsi ed, inoltre, nell'interpretare un personaggio, Slim Shady. Quel che cercavo era in realtà l'opposto di questo.

Quando interpreti una rappresentazione, ciò [risulta] artificiale. Ti nascondi dietro questo. Quello di cui avevo bisogno in questa storia era l'impressione di una totale mancanza di artificialità. Avevo bisogno dell'impressione di uno che più o meno si esponesse emozionalmente. 

E, per poterlo conoscere, avevo bisogno di valutare e poi creare una stima ragionata sul se egli fosse in grado di fare questo e se si fosse fidato di me ed il contesto che avrei creato per farlo.

Qui di seguito vi lasciamo la parte 1 del backstage di 8 Mile, in cui è possibile vedere sia Eminem che Curtis Hanson al lavoro sul film:

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Eminem, icona intramontabile per la Gen Z

Nel panorama musicale odierno, in continua evoluzione, Eminem si conferma come una delle figure più influenti per la Gen Z, secondo il Luminate Index. Questo indice, alimentato dai dati di piattaforme…

Cerca nel Sito

nuovo album

TAG CLOUD

VISITA ANCHE

focus

Lose Yourself: testo

TUTTI GLI ALBUM

DOSSIER

Debbie