Cerca
Close this search box.
WhatsApp
Facebook

Adele batte il record di vendite di Eminem

Adele batte il record di vendite di Eminem

Il successo planetario che sta ottenendo il nuovo album della cantante britannica Adele, dal titolo “25“, va oltre le rosee previsioni che hanno accompagnato la promozione dell'album.

Pubblicato venerdì 20 Novembre e trainato dal singolo “Hello“, il quale sta rimbalzando in ogni canale radio e si sta diffondendo ovunque nel mondo, l'album della cantante ha già ufficialmente venduto, in accordo con Nielsen Music, 2433000 album negli Stati Uniti e, cosa ancor più incredibile, le vendite derivano solo dalle copie fisiche e dai download digitali, dopo che la stessa Adele ha espressamente richiesto di rendere indisponibile, almeno per ora, il suo album sulle piattaforme di streaming musicali quali Spotify e Apple Music.

Questo mastodontico e inaspettato successo ha permesso ad Adele di battere due record di vendite risalenti ai primi anni 2000.

Infatti, fino ad oggi, erano gli NSYNC a detenere il record di “fastest-selling album” riferito ad una settimana, che con il loro album “No Strings Attached” avevano venduto ben 2416000 copie.

Per quanto riguarda gli artisti solisti, invece, era Eminem a detenere questo prestigioso record, che con il suo “The Marshall Mathers LP” pubblicato il 28 Maggio 2000, riuscì a vendere la ragguardevole cifra di 1760000 copie e che, per 15 lunghi anni, non ha visto nessun altro artista solista avvicinarsi al suo record, salvo per il suo terzo album in studio, The Eminem Show, che aveva venduto 1322000 copie in una settimana (vi rimandiamo al nostro ESCLUSIVO dossier “Eminem, l'uomo dei record” per scoprire ulteriori dettagli riguardo ai record del biondino di Detroit).

Le cifre raggiunte da Adele, che verranno inglobate nella settimana musicale che va dal 18 al 25 Novembre, sono destinate inevitabilmente a crescere, tanto che Billboard dà come previsione per le vendite della prima settimana effettiva dell'album la cifra di 2,9 Milioni di copie.

Infine, vi segnaliamo un ulteriore traguardo raggiunto da Adele grazie alle vedite di 25, ovvero l'ingresso nella prestigiosa lista dei 20 album che hanno venduto almeno 1 milione di copie in una settimana, che vede la presenza di Eminem con i sopracitati The Marshall Mathers LP e The Eminem Show.

Cosa ne pensate di tutto questo successo da parte di Adele? Pensate che Eminem potrebbe replicare, o addirittura superare, il successo in termini di copie raggiunto con The Marshall Mathers LP? Lasciateci un commento sui nostri canali social!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Lutto per Eminem: scomparsa la madre Debbie

Debbie Nelson, che lottava da tempo contro un cancro ai polmoni, è scomparsa il 2 dicembre 2024 all’età di 69 anni La donna è stata una figura centrale, anche se controversa,…

Cerca nel Sito

nuovo album

TAG CLOUD

VISITA ANCHE

focus

Lose Yourself: testo

TUTTI GLI ALBUM

DOSSIER

Debbie