Cerca
Close this search box.
WhatsApp
Facebook

Eminem | Craig Roberts ci racconta di come una famosa canzone del rapper sia stata la sua fonte di ispirazione

Eminem | Craig Roberts ci racconta di come una famosa canzone del rapper sia stata la sua fonte di ispirazione

Craig Roberts è un giovane attore britannico che, dopo aver rivestito diversi ruoli come attore, si trova ora a presentare il suo primo lavoro come sceneggiatore e direttore.

Si tratta di Just Jim, un film in uscita nel 2015, il cui concept iniziale è nato in seguito all'ascolto di una famosa canzone di Eminem.

Il film racconta la storia di Jim, un ragazzo solitario e impacciato che un giorno incontra un giovane americano di nome Emile Hirsch traferitosi da poco nella sua città. I due diventano amici e Emile decide di prenderlo sotto la sua ala e aiutarlo a maturare, ma presto Jim si accorgerà che il suo nuovo amico può essere non cosi generoso come credeva, e i toni del film si faranno più cupi e misteriosi.

Quale canzone può aver ispirato una trama come questa? Si tratta di Lose Yourself, o meglio, una precisa strofa della canzone.

Alla domanda “Da dove ti è venuta l' idea?” Craig ha risposto:

“Stranamente è venuta dalla canzone Lose Yourself di Eminem. La strofa “Best believe somebody's paying the pied piper*” si è fissata nella mia mente e mi ha fatto ossessionare alla fiaba del pifferaio magico. Il personaggio di Emile Hirsch è essenzialmente stato creato partendo da questo: lui arriva lì, aiuta questa persona, sente di non essere stato ripagato e impazzisce.”

*Meglio credere/sperare che qualcuno stia pagando il pifferaio magico (potete trovare la traduzione di Lose Yourself qui)

A quanto pare in Lose Yourself non troviamo solo grinta e forza di volontà, ma prestando la giusta attenzione possiamo trovarci anche molto altro (come potete desumere anche dal nostro Focus dettagliato di Lose Yourself).

E voi, che ne pensate di questa sua interpretazione?  Vi eravati mai soffermati a riflettere su quella frase? 

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Eminem, icona intramontabile per la Gen Z

Nel panorama musicale odierno, in continua evoluzione, Eminem si conferma come una delle figure più influenti per la Gen Z, secondo il Luminate Index. Questo indice, alimentato dai dati di piattaforme…

Cerca nel Sito

nuovo album

TAG CLOUD

VISITA ANCHE

focus

Lose Yourself: testo

TUTTI GLI ALBUM

DOSSIER

Debbie