Eminem, durante tutta la sua carriera e attraverso tutti i temi da lui affrontati nelle sue canzoni, ha più volte toccato il tema della politica, attraverso canzoni come “White America” e “Mosh”.
Non ci stupisce quindi il fatto che il biondino abbia incontrato una persona implicata nel panorama politico passato e odierno. Stiamo parlando del ministro Louis Farrakhan, uomo religioso a capo del movimento religioso “Nation of Islam” (NOI), nonché ministro delle moschee di Boston e Harlem.
Durante la visita del leader Farrakhan a Detroit, i due hanno avuto modo di incontrarsi e intrattenere una conversazione, il cui contenuto è rimasto circoscritto ai presenti, lasciandoci solamente poche parole circa le sensazioni del leader, pubblicate direttamente dal predetto attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale.
Queste sono state le sue parole:
“Sono stato davvero onorato di ricevere il mio amico Marshall Mathers aka Eminem la scorsa sera al mio tavolo per un bellissimo dialogo.”
Inoltre, attraverso l'account Instragram di un membro del NOI, Hajj Hasaun Muhammad, apprendiamo che l'incontro non è stato un caso, ma un qualcosa costruito nel tempo:
“Ogni immagine ha una storia collegata ad essa. Questa immagine è “più di 10 anni di lavoro”. Tanto è accaduto dietro le quinte di cui non posto e non parlo, ma per questa [immagine, ndr] ho dovuto assolutamente. Davvero epico che entrambi abbiano cenato la scorsa sera a Detroit.”
Resta quindi sconosciuto il tema, o i temi, della conversazione tra i due, avendo a disposizione solo le poche sensazioni dei presenti e alcune immagini della serata:
Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata