Cerca
Close this search box.
WhatsApp
Facebook

Eminem | Treach dei Naughty by Nature parla del rapper

Eminem | Treach dei Naughty by Nature parla del rapper

Come tutti sappiamo, Eminem è spesso avvezzo a ringraziare i rapper che lo hanno aiutato a formarsi artisticamente durante tutta la sua carriera. Senza celare la profonda stima per i rapper del passato ritenuti notoriamente i più grandi (Tupac, Notorious B.I.G., Run DMC, Rakim, ecc…), il biondino ha avuto occasione di citare anche artisti poco noti al pubblico d'oltreoceano.

Nel documentario “Something from Nothing: The Art of Rap“, andato in onda anche in Italia nell'ormai “lontano” 2012, Eminem ha dichiarato di aver “studiato” artisticamente KRS-One, Ice-T (realizzatore del documentario stesso) e di Treach dei Naughty by Nature, improvvisando alcuni versi della strofa di quest'ultimo in “Yoke the Joker“.

Per chi non lo ricordasse, ecco l'intervento di Eminem nel documentario:

Treach, intervistato dal giornale “The Detroit News” per promuovere uno show tenutosi alcuni giorni fa al “DTE Energy Music Theatre”, ha rilasciato le seguenti parole nei riguardi di Em:

“Uno dei più grandi là fuori ti dà omaggio, ti fa sentire come se, per quello che stavi facendo, ne è valsa la pena. Non solo per la tua causa, non solo per la tua cerchia, ma per l'hip-hop nel complesso. Quando qualcuno viene e ti dà un rispetto del genere, e loro stanno vendendo miliardi di dischi in tutto il mondo per decenni, e sono partiti al di sotto di te e si sono ispirati da te? Questo ti fa sentire fortunato e apprezzato.”

Cosa ne pensate di questo rispetto reciproco tra generazioni diverse di rapper? Lasciateci un commento sui nostri canali social!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Eminem, icona intramontabile per la Gen Z

Nel panorama musicale odierno, in continua evoluzione, Eminem si conferma come una delle figure più influenti per la Gen Z, secondo il Luminate Index. Questo indice, alimentato dai dati di piattaforme…

Cerca nel Sito

nuovo album

TAG CLOUD

VISITA ANCHE

focus

Lose Yourself: testo

TUTTI GLI ALBUM

DOSSIER

Debbie