Questa sera si terranno i famigerati Billboard Music Awards, i “premi” della musica del colosso Billboard.
Eminem l'anno scorso partecipò e vinse nella categoria Top Rap Album, e quest'anno è ancora nominato, nella categoria, con lo stesso identico album…The Marshall Mathers LP 2!
Gli awards sono basati su un periodo di raccolta dati che va dal 10 Marzo 2014, all' 8 Marzo 2015; le nominations finali sono quindi basate su: vendite album e singoli digitali, passaggi in radio, streaming, tour e interazioni sui social media, calcolate oltre che da Billboard, da due certezze in campo conteggi, quali Nielsen Music e Next Big Sound.
Eminem quindi non solo porta a casa l'award per il Top Rap Album nel 2014, ma la sua ascesa al potere è talmente continuativa da riuscire a farlo essere presente anche quest'anno, un anno e mezzo dopo l'uscita del suo ultimo lavoro: The Marshall Mathers LP 2. I vincitori degli awards sono decisi dal pubblico che ha potuto votare online.
Queste le nominations della categoria TOP RAP ALBUM:
J. Cole, 2014 Forest Hills Drive
Drake, If You're Reading This It's Too Late
Nicki Minaj, The Pinkprint
Iggy Azalea, The New Classic
Eminem, The Marshall Mathers LP 2
I Billboard Music Awards saranno in diretta questa notte sul canale americano ABC; questo invece il sito ufficiale dei Billboard Music Awards
Copyright © MarshallMathers.eu / Riproduzione totale o parziale severamente vietata