Cerca
Close this search box.
WhatsApp
Facebook

Eminem: Dj Khalil parla del suo lavoro su Won´t Back Down

Eminem: Dj Khalil parla del suo lavoro su Won´t Back Down

Dj Khalil, produttore di successo e vincitore di Grammy Awards, parla della sua collaborazione sulla traccia Won't Back Down. Il produttore comincia parlando della difficoltà con cui riuscì a farsi fare un contratto con la Aftermath (etichetta di Dr. Dre): “Dre mi ha chiamato, dopo che avevano vinto il Grammy per Crack A Bottle. Mi ha portato a conoscere Em, ed ecco come tutto è cominciato. Mi ha fatto sentire della roba e mi ha ha detto “Hai portato dei beats?”. Li ho portati il giorno dopo e lui ha cominciato a scriverci su. Gli è piaciuto il suono, ecco come tutto è cominciato.”

Dj Khalil dice inoltre che Eminem gli ha fatto sentire delle tracce che sarebbero finite poi su Recovery (il timing a cui si riferisce in quest'intervista è quello tra Relapse e Recovery ndr)

Poi continua:”La prima traccia che mi ha fatto sentire è stata Won't Back Down. Non sapevo come prenderla, è stato uno shock. Non ho reagito, ma ho subito amato il pezzo. Aveva già il beat, ma non sapevo fino a che punto si sarebbe spinto”.

“Eminem è anche un produttore. Una volta che gli mandi qualcosa e lui ha il chorus e la [parte portante della] traccia, allora può finirla.Parliamo della musica perchè a volte vuole aggiungere delle cose e a volte, proprio non suonano bene, e quindi dobbiamo sistemarle. Quando ne parliamo siamo quasi alla fase finale del mixaggio, La parte della canzone a livello di testo, a quel punto lui ce l'ha già. Sa cosa vuole dire e sa come vuole che suoni.” Continua poi: ” A Eminem piacciono queste tracce tipo “inni da stadio”; mi hanno dato le chitarre, gli ho aggiunto il basso, e le ho messe insieme per arrivare a quel suono da stadio.Tipo quelle canzoni che se, sei nel bel mezzo di un allenamento, ti danno la carica.Ha quell'aggressività, quel qualcosa per cui Em ci può andare pazzo, A livello di rime ed energia potrebbe essere la traccia d'apertura per uno dei suoi show”  

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Eminem, icona intramontabile per la Gen Z

Nel panorama musicale odierno, in continua evoluzione, Eminem si conferma come una delle figure più influenti per la Gen Z, secondo il Luminate Index. Questo indice, alimentato dai dati di piattaforme…

Cerca nel Sito

nuovo album

TAG CLOUD

VISITA ANCHE

focus

Lose Yourself: testo

TUTTI GLI ALBUM

DOSSIER

Debbie