Cerca
Close this search box.
WhatsApp
Facebook

Eminem fa causa a partito politico neozelandese: avrebbero utilizzato una sua canzone

Eminem compie 40 anni

E' di poche ore fa la notizia che Eminem, attraverso i suoi pubblicisti abbia fatto causa al Partito Nazionale neozelandese, per avere utilizzato, all'interno di uno spot per la loro campagna elettorale, la traccia “Lose Yourself” 

La Eight Mile Style e la Martin Affiliated, entrambe con sede a Detroit, sostengono che il Partito Nazionale abbia violato le leggi di copyright utilizzando senza autorizzazione Lose Yourself. Joel Martin , portavoce per le due società , ha detto che si sono già rivolti alla Corte Suprema Neozalendese, chiedendo ovviamente il risarcimento dei danni. Lo stesso ha dichiarato: ” E' deludente e tristemente ironico che il partito politico responsabile di difendere i diritti dei musicisti in Nuova Zelanda …abbia di per sé così poco riguardo per i diritti d'autore stessi”. ” Non esitiamo a prendere misure immediate per proteggere l'integrità delle opere di Eminem . “

Il Partito Nazionale da parte sua si difende dicendo che mai avrebbero usato per una loro campagna una library musciale che violerebbe i diritti d'autore. Il Partito stesso aveva, dopo le lamentele di Eminem, smesso di usare la musica “somigliante” a Lose Yourself da almeno due settimane: questo però non ha assolutamente fermato Eminem che continua con la sua battaglia, proprio come fece anni fa con la Apple e la Audi, responsabili entrambi di aver commesso lo stesso “crimine”.

Ecco sotto lo spot del Partito, con la musica incriminata:

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Eminem, icona intramontabile per la Gen Z

Nel panorama musicale odierno, in continua evoluzione, Eminem si conferma come una delle figure più influenti per la Gen Z, secondo il Luminate Index. Questo indice, alimentato dai dati di piattaforme…

Cerca nel Sito

nuovo album

TAG CLOUD

VISITA ANCHE

focus

Lose Yourself: testo

TUTTI GLI ALBUM

DOSSIER

Debbie