Per la gioia e il diletto di tutti i fans e i critici quest’autunno si prevede l’uscita di un libro che sottolineerà le già conosciute e convalidate abilità liriche di Eminem; a dare la notizia un articolo di qualche giorno fa su XXL; la notizia non è ancora stata confermata da nessuno del team Shady ma abbiamo deciso di riassumere di seguito l’articolo.
Il libro si intitolerà ‘Eminem and Rap, Poetry & Race’, scritto da Scott F. Parker e farà un’analisi critica sull’abilità ingeniosa del rapper e in generale su l’ impatto che Eminem ha avuto nella cultura della musica. La prefazione sarà a cura di Talib Tweli.
Ecco quello che ci aspetteremo nel libro:
‘Eminem è l’artista che ha venduto di più in assoluto nel 21esimo secolo è anche uno dei più contenziosi e più complessi artisti di tutti i tempi.
La sua destrezza verbale fa si che sia divenuto il più grande artista rapper tecnico mai esistito. I contenuti delle sue liriche uniscono il grottesco e il comico con sincerità e profondità e tutto detto con il sofisticato gioco delle multiple personae. Inoltre è innegabile il suo impatto e la sua centralità nella cultura popolare’.
Questo lavoro di saggi conferisce al lavoro di Eminem l’attenzione critica che da tempo ha meritato.
Attraversando la storia, la filosofia, la musicologia e altri campi gli scrittori hanno raccolto considerando quello che è il posto che Eminem occupa nella cultura Hip Hop, l’intellettuale sostenimento del suo lavoro, e i ruoli che le razze, i generi e i privilegi hanno avuto nella sua carriera, tra altri argomenti.
Questo libro e il modo in cui verrà trattato sarà apprezzato dai fans di Eminem allo stesso modo che dagli studiosi di cultura.
Il libro sarà disponibile al prezzo di $35.00
FONTE: XXL