Qualche giorno fa il Mirror ha pubblicato un articolo su una possibile presenza di Eminem al Festival in Hyde Park che si svolge ogni estate nel cuore di Londra; presenza però che a quanto pare non è gradita alla regina inglese.
Il biondino di Detroit potrebbe non essere ‘suitable’ (adatto)-come viene definito dal tabloid inglese per una performance nel festival.
È slim, è shady e sembra che questi dati non siano conformi ai parchi di sua maestà.
Il rapper Eminem doveva essere presente al festival di Hyde Park, festival che ogni anno si svolge nel cuore della capitale inglese; ma sembra che gli organizzatori stiano vivendo un ostacolo dell’ultimo minuto in riguardo a che Eminem sia o no adatto ad esibirsi al festival.
Fonti parlano di un possibile coinvolgimento del ‘The Royal Parks’, l’organizzazione che si occupa della realizzazione dell’evento e chiede che le performance siano adatte e degne della regina.
Questo è quello che apparentemente è stato detto:
‘Eminem è un artista controverso le cui canzoni spesso sono state criticate per essere omofobiche, provocative e imprecative, a causa di ciò ci sono state delle discussioni se The Royals Parks accetterà che Eminem si esibisca’.
E si continua:
‘è un nome importante nel panorama musicale e sicuramente porterà un enorme afflusso di fans, ma potrebbe non essere la giusta immagine per il parco se inizia ad imprecare sul palco’.
Le discussioni si stanno ancora portando avanti e una decisione non è ancora stata presa e tutti noi speriamo che the Real Slim Shady sia presente tra gli artisti del festival.
Un rappresentante del British Summer Time declina ogni commento riguardante la possibilità che il rapper 41enne di Detroit possa far parte della line-up definitiva; line-up che vede coinvolti artisti meno controversi come Neil Young e McBusted ma che vede anche i Black Sabbath che apparentemente vengono considerati meno controversi del rapper.
Fonti ci dicono anche che una possibile soluzione potrebbe essere far esibire Eminem su un palco solo lontano dal concerto principale e a questa soluzione sono troppe le parole negative che salgono alla mia mente per poterle esprimere.
Un rappresentante del ‘The Royals Parks’ riguardo alla questione di Eminem ha risposto: ‘siamo consapevoli di aver parlato con vari artisti che faranno parte del festival questa estate, anche se la line-up non è ancora stata confermata’; risposta questa tipica della diplomazia inglese.
A noi fans europei non resta che sperare nella presenza di Eminem e ‘God save the queen’
FONTE: Mirror