È ufficiale la collaborazione tra il rapper di Detroit e la cantante Rihanna con il loro 'The Monster' che è alla posizione n1 della Hot 100, ha dato ad entrambi gli artisti un pezzo di storia negli archivi della chart di Billboard, una chart che va avanti da 55 anni.
Il singolo ha anche raggiunto la prima posizione nella classifica delle Radio Songs.
È impressionante quello che Rihanna ed Eminem hanno realizzato, ma vediamo il tutto in dettaglio.
Rihanna raggiunge l'incontrastato leader nella stroria della Hot 100, Michael Jackson. Ora con 13 singoli in Top chart, Rìhanna supera Madonna e The Supremes, entrambi con 12 top chart ciascuno.
Ecco di seguito gli artisti che hanno avuto i maggior singoli al n1 della Hot 100 dal 1958:
20, the Beatles
18, Mariah Carey
13, Michael Jackson
13, Rihanna
12, Madonna
12, the Supremes
11, Whitney Houston
10, Janet Jackson
10, Stevie Wonder
Allo stesso modo Eminem sta facendo storia da sé essendo tra i rappers che hanno avuto più singoli nella Hop 100, Eminem è arrivato ad avere 5 singoli in Top Chart.
Ecco di seguito la classifica dei rappers learders:
5, Diddy
5, Eminem
5, Ludacris
4, 50 Cent
4, Jay Z
4, Nelly
4, T.I.
4, Kanye West
‘The Monster’ è il secondo singolo di Eminem e Rihanna che entra nella Hot 100 al primo posto. Tutti ricorderanno la loro precedente collaborazione ‘Love The Way You Lie’. Il singolo è arrivato al primo posto nel 2010 rimanendoci per ben sette settimane.
Il singolo ‘The Monster’ ha anche raggiunto la posizione n1 nella classifica delle Radio Songs e non solo; Nielsen BDS(Broadcast Data Systems) li ha conferito sil’Airplay Gainer Award per la 5 settimana consecutiva.
Il singolo è n1 della classifica della On-Demand Songs (uno stream di 2.4 milioni di americani secondo BDS), raggiungendo la posizione n3 per le Streaming Songs (5.4 milioni) e continua a rimanere stabile al secondo posto, dopo tre settimane, nella classifica delle Digital Songs, con 186,000 downloads dai dati di Nielsen SoundScan.
Clicca qui per leggere l'articolo integrale dal sito di Billboard
E qui per tutte classifiche ufficiali di Billboard uscite oggi