Ed ecco qui, il momento che tutti attendevamo: Eminem debutta direttamente alla numero 3 della Hot 100 di Billboard con il nuovo singolo Berzerk; davanti a lui solo Katy Perry (num 1) con “Roar, e Robin Thicke con Blurred Lines (spodestato dopo ben 12 settimane dalla Perry).
Veniamo alle vendite: podio anche per la classifica Digital Songs, dove si piazza alla Numero 2, seguendo anche questa volta Katy Perry. Questi i numeri (in accordo con Billboard, ancora da attendere le stime ufficiali di Nielsen):
Katy Perry “Roar”: 448.000
Eminem “Berzerk”: 362.000
Continua ancora la presenza nelle classifiche di Billboard:
Streaming Songs: Numero 13 con 2,7 milioni
Radio Songs: Numero 59 con 21 milioni
Berzerk è stata la 15esima canzone di Eminem ad arrivare nella Top 10 della Hot 100 di Billboardmentre è la sesta canzone a debuttare direttamente in Top 10.
Come ci si aspettava Berzerk detiene il gradino più alto della classifica Rap Songs, piazzandosi direttamente alla numero 1.
Per quanto riguarda le vendite il singolo è andato molto bene, con un totale download di 362.000 nella prima settimana (il conteggio si ferma al 1° settembre). Not Afraid stacca Berzerk di pochissimo con i suoi 379.000 download nella settimana di debutto.
Riuscirà il nostro Shady a piazzarsi sul gradino più alto nelle prossime settimane?