Cerca
Close this search box.
WhatsApp
Facebook

Eminem, The Death of Slim Shady debutta in Top 10 – Classifica FIMI Italia

nuovo album The Death of Slim Shady

Un’impresa storica per il rapper di Detroit: il suo ultimo album entra nella Top 10 italiana senza neanche una copia fisica venduta.

Eminem, The Death of Slim Shady debutta in Top 10 - Classifica FIMI Italia

Eminem si posiziona come unico artista straniero in classifica, a eccezione di Taylor Swift, che ha beneficiato del traino del suo recente concerto a San Siro.

Questo risultato sottolinea il potere del digitale e la popolarità duratura di Eminem, capace di conquistare il pubblico italiano anche senza i tradizionali canali di distribuzione musicale.

I fan sono sempre stati molto attivi e appassionati e hanno dimostrato ancora una volta il loro amore per il rapper acquistando l’album in digitale. La fanbase, infatti, è stata determinante per il debutto alla #8 posizione.


Questo successo potrebbe far sperare una data per un concerto in Italia. Un precedente incoraggiante: già nel dicembre del 2017 il suo album Revival aveva raggiunto la posizione #7 trainato anche dalle vendite delle copie fisiche.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Eminem, icona intramontabile per la Gen Z

Nel panorama musicale odierno, in continua evoluzione, Eminem si conferma come una delle figure più influenti per la Gen Z, secondo il Luminate Index. Questo indice, alimentato dai dati di piattaforme…

Cerca nel Sito

nuovo album

TAG CLOUD

VISITA ANCHE

focus

Lose Yourself: testo

TUTTI GLI ALBUM

DOSSIER

Debbie