La Shady Records, etichetta di Eminem e Paul Rosenberg, fondata nel lontano 1999, ha lanciato sul mercato, già da un paio d'anni Yelawolf, all'anagrafe Michael Wayne Atha, nato il 30 dicembre 1979 a Gadsden, Alabama. Il rapper, anch'egli bianco, si è affermato sopratutto per i vari feat, tra i quali quello con l'artista di Detroit Kid Rock: la loro “Let's Roll” infatti è stata accolta calorosamente da pubblico e critica. Ma è forse la più recente Till It's Gone ad aver consacrato Yelawolf al grande pubblico, inserita anche a sorpresa nel doppio album Shady XV uscito lo scorso 24 Novembre, la canzone è stata mandata per la prima volta in onda nell'episodio 2 della settima stagione dell'amatissimo Sons Of Anarchy. In Italia, la stessa Till It's Gone è stata utlizzata come background musicale dello spot di Masterchef 4, in onda su SkyUno.
Yelawolf è pronto ad approdare in Italia, il 25 Agosto 2015. Ha scelto il Circolo Magnolia di Segrate (Milano) per esibirsi nella sua UNICA data in Italia, i biglietti sono già in vendita.
E' possibile consultare sul nostro website alcune traduzioni dell'artista di alcune canzoni contenute in Shady XV tra le quali Twisted e Down.
Per una panoramica invece sugli artisti della Shady 2.0 è possibile consultare il nostro blog: Shady Records: La NUova Era
Questo invece il video del secondo singolo estratto da Love Story (in uscita quest'anno) Till It's Gone
Ultimo singolo estratto da Love Story, Whiskey In a Bottle