Si è conclusa poche ora fa la prima edizione degli YouTube Music Awards, i primi Awards totalmente “social” in streaming live, e non in tv, i premi finali decisi dagli share dei fans sui maggiori social network mondiali. Una diretta di ben 14 ore che è culminata con una performance storica da parte del rapper che la storia la sta riscrivendo pian piano.
Eminem trionfa, come ci si aspettava e porta a casa il premio più ambito: Artista dell'anno. Eminem, che con una performance degna di nota, salva una serata altrimenti pericolosamente noiosa. La diretta da New York comincia a mezzanotte ora italiana, e sin dai primi momenti lo show non promette nulla di buono. La parola d'ordine è: confusione. Il pubblico in piedi per lo studio, le performance approssimative, Lady Gaga che canta al buio, bambini urlanti con tanto di pannolini in bella vista, i vincitori delle categorie apena accennati. Il lavoro dietro lo show c'era e si vedeva, nemmeno un minuto di blocco in una diretta di 14 ore, sopratutto quando gli ascolti sono saliti lle stelle in attesa delle performance di Eminem e Lady Gaga, ma, purtroppo l'organizzazione dello show ha lasciato davvero a desiderare. Va bene creare l'innovazione e va bene “improvvisare” ,
Ricordiamo che The Marshall Mathers LP 2 esce DOMANI, 5 Novembre 2013, in tutti i negozi di dischi e in copia fisica su iTunes.
Ecco intanto la performance di ieri sera e l'accettazione del premio
[La premiazione e il discorso di Eminem a minuto 3.20]